Agente sacrificabile – Filippo Colizza

  • 5 - Agente sacrificabile - Filippo ColizzaTitolo: Agente sacrificabile.
  • Autore: Filippo Colizza.
  • Casa Editrice: Mondadori.
  • Pagine: 403.
  • Genere: Romanzo Thriller.

Forse la più grande crisi geopolitica della storia sta’ per sconvolgere il Marenostrum. Dall’Oceano Atlantico al Sinai e dalle coste del Mediterraneo al cuore dell’Africa nera guerriglie e disordini rovesciano governi con lo scopo di riunire i popoli sotto un unico dittatore. È nelle stanze del Centro Intelligence della Marina che viene delineato il piano ma servono informazioni e serve qualcuno sul campo in grado di raccoglierle. L’agente Alessandro Trevi è l’uomo giusto, sa come muoversi ma soprattutto è sacrificabile. Scoprirà presto che le informazioni in suo possesso sono incomplete e dovrà muoversi da solo in un ambiente dove sa che non può fidarsi di nessuno.

In questo romanzo l’autore ha costruito una storia tanto avvincente quanto realistica, il tema del terrorismo, dei governi dittatoriali e della tragica situazione in cui verte il popolo africano oggi fa quasi pensare a un lavoro messianico svolto con eccellente cura da Filippo Colizza. Dalla prima pagina non si è più in grado di fermarsi, come finirà la storia? Come riuscirà l’agente Trevi a venirne fuori?

Ricca di colpi di scena e appassionante la lettura di questa opera deve essere accompagnata da un Tè Nero che sprigiona tutta la sua forza in un infuso deciso e forte.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.