Angeli e demoni – Dan Brown

  • 15-angeli-e-demoni-dan-brownTitolo: Angeli e demoni.
  • Autore: Dan Brown.
  • Casa Editrice: Mondadori.
  • Pagine: 560.
  • Genere: Romanzo Thriller.

Chiesa cattolica e sette segrete strette in una lotta teologica millenaria tornano a scontrarsi ai tempi nostri. Il dottor Robert Langdon sarà chiamato nuovamente a leggere e interpretare gli indizi ma questa volta non saranno solo nascosti in opere d’arte ma i segni della setta degli Illuminati sono incisi sulla carne putrida delle loro vittime. Il Papa è morto e il conclave è alle porte, i cardinali si preparano per il difficile processo che porterà le loro anime a scegliere il nuovo successore di Pietro ma all’appello mancano quattro candidati all’investitura, saranno loro il veicolo dei macabri messaggi della setta degli Illuminati.

Robert scoprirà che un potente ordigno è stato nascosto nel Vaticano, così la setta vuole distruggere la cristianità, annientando la Basilica di San Pietro e i principi della Chiesa.

In questo romanzo Dan Brown risveglia le forti emozioni suscitate con Il Codice da Vinci e ci guida nella Roma nascosta, nei chilometri di sotterranei e passaggi segreti che la Città Eterna cela sotto le sue strade millenarie.

Un romanzo avvincente ricco di colpi di scena e appassionante un opera entusiasmante che mescola sacro e profano, fede e scienza in una lotta lunga millenni. Il sapore elaborato del Tè Nero Aromatizzato è decisamente il giusto compagno per il misterioso viaggio nella Città dei Papi.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.