Anonimo – Ursula P. e Arno S.

Anonimo
  • Titolo: Anonimo.
  • Autore: Ursula Poznanski e Arno Strobel.
  • Casa Editrice: Giunti Editore.
  • Pagine: 388.
  • Genere: Romanzo Thriller.

www.morituri.to un inconsueto blog del web, del darknet, la parte nascosta del mondo telematico dove avvengono scambi e incontri illegali.

Daniel Buchhloz e Nina Salomon sono due commissari della omicidi di Amburgo, devono indagare sul ritrovamento di un uomo brutalmente ucciso. Le prime prove indiziarie non sembrano portare molto lontano ma la svolta si ha dopo poche ore. Sul web gira la voce che le foto del crimine sono su internet o meglio sul darknet. Un blog propone le foto come l’esito risultante da una votazione.

Nina inizia a verificare le voci e trova il blog, le foto e gli inquietanti commenti di quello che sembra essere un terribile gioco. Trajan è lo pseudonimo dell’amministratore del blog ma risalire alla sua identità sarà difficile. Gli utenti aspettano la prossima lista dei candidati e le prossime votazioni. Chi sarà il vincitore, quali soprese mostrerà Trajan. Come faranno a trovarlo?

Anonimo è un thriller mozzafiato. Gli autori hanno costruito una storia che lascia il lettore attaccato alle pagine proprio come gli utenti del blog rimangono attaccati allo schermo in attesa della lista dei candidati e di sapere chi sarà il prossimo vincitore. Un romanzo avvincente con molti colpi di scena e suspense. Per gli amanti del genere consiglio vivamente questa opera e consiglio anche di leggere un altro bellissimo thriller di questa coppia di autori: L’estraneo.

Come sempre per la lettura di un thriller consiglio un prezioso Tè Nero che con la sua forza e il suo sapore deciso riesce ad affiancarsi bene alla suspense della lettura.

Buona lettura e buon Tè.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.