Aspo e dolce – Mauro Corona

mauro corona

  • Titolo: Aspro e dolce.
  • Autore: Mauro Corona.
  • Casa Editrice: Mondadori.
  • Pagine: 397.
  • Genere: Narrativa.

Il 9 ottobre 1963 il Toc riversò la sua terra nel bacino del Vajont sconvolgendo la vita della valle. Aspro dolore delle perdite si mescola al dolce vapore del vino. Da quel momento lo Stato dà agli ertani un sussidio mensile e la gente, che fino a quel momento si era spaccata la schiena nei campi o nei cantieri ora si trova un piccolo gruzzoletto senza fare niente, non vero sembra a quella gente di montagna che nel vano tentativo di dimenticare l’aspro annebbia le menti con il dolce. Corona racconta la storia di come la tragedia ha cambiato la valle, la storia di uomini di montagna e compagni di bevute, donne di coraggio e fatica, la gioia di vivere e la morte richiamata in un brindisi al vino.

Storie di un paese, di una valle di uomini e di donne, racconti di ricordi di fronte a una bottiglia di vino e un gruppo di amici.

Nel seguire i racconti di Mauro Corona cerchiamo l’aspro acido del Tè Nero mescolato alla dolcezza dell’aroma dei piccoli frutti di bosco, per Aspro e dolce un prezioso Tè Aromatizzato.

Buona lettura e buon Tè.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.