Bilico – Paola Barbato

  • Titolo: Bilico.
  • Autore: Paola Barbato.
  • Casa Editrice: Piemme.
  • Pagine: 319.
  • Genere: Romanzo Thriller.

Quando un omicidio presenta elementi in comune con un altro la polizia non cerca un assassino ma un serial killer. L’anatomopatologa e psichiatra Giuditta Licari è convinta che la serie di omicidi sia legata ad un solo assassino, sarà la stampa a nominare il serial killer: il Seviziatore.

La Licari e il suo assistente Giglio Michelangelo, lavorano al caso ma un terzo uomo guiderà gli eventi. Un ex poliziotto, un ex amante, semplicemente un uomo che dovrebbe rimanere parte del passato ma che si impone nel presente di Giuditta.

Paola Barbato ci propone un thriller a mio avviso strano! Strano perché da un thriller ti aspetti non solo suspense ma la lotta è tra il lettore che vuole scoprire chi e perché e lo scrittore che non vuole svelare nulla fino alla fine. Paola Barbato invece strappa la regola e svela tutto a metà del libro. Non nascondo che a quel punto mi sono chiesto come poteva andare avanti la storia…

Insomma, sicuramente un’opera molto ben scritta ma la definisco un thriller poco thriller o almeno non dentro i normali canoni del thriller che conosciamo. Ovviamente questo è solo un parere soggettivo, spetta ad ogni lettore definire se Bilico merita o no di essere menzionato tra i thriller.

Considerandolo un thriller poco thriller ma forse pur sempre un thriller vi suggerisco un infuso di Tè Nero per accompagnare la lettura.

Buona lettura e buon Tè.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.