Come lampo – Lucrezia Monti

  • Titolo: Come lampo.
  • Autore: Lucrezia Monti .
  • Casa Editrice: Self publishing.
  • Formati: EPUB e KINDLE.
  • Dimensione: 5.8 Mb.
  • Genere: Romanzo Sentimentale.

Come il lampo accende improvvisamente la notte tempestosa un tragico evento ha gettato il buio sulle vite di Marina e Luca. Da quella notte tutto è cambiato. Marina ha deciso di continuare gli studi in un’altra città, di dimenticare Luca e la sua vita passata ma soprattutto di cancellare gli eventi di quella maledetta notte, cancellare la vista di Luca accasciato a terra e del suo sangue sul vialetto di casa. Luca non scorderà mai Marina ma la sua vita cambierà completamente. Lascia gli studi per chiudersi in un lavoro non appagante, abbandona gli amici e la spensieratezza di una vita felice.

Sempre un lampo darà un’improvvisa svolta alla vita di Marina e Luca quando per caso si incontreranno a Perugia, dove Marina studia architettura. Da quel momento le loro storie si intrecciano come le acque di due affluenti fino alla comprensione di ciò che dovrà essere il loro futuro.

Lucrezia Monti ci regala una lettura piacevole e una storia ben raccontata. La particolarità dell’opera è il caratteristico modo di raccontare la vita dei due protagonisti. Come lampo si articola alternativamente tra la voce di Marina e quella di Luca risultando un intreccio dei due pensieri e punti di vista che si confrontano ogni momento e ogni capitolo.

Per assaporare al meglio la lettura di Come lampo si consiglia un infuso che mantiene la sua dolcezza nel tempo in modo da non alterare le sue proprietà accompagnando con un lento piacere caldo la lettura del romanzo. Un Tè Rosso, lasciato in infusione per almeno 5/6 minuti, dolcificato a piacere può sicuramente essere un giusto compagno.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.