GENESI – Guido Tonelli

Genesi, Guido Tonelli
  • Titolo: Genesi.
  • Autore: Guido Tonelli.
  • Casa Editrice: Feltrinelli.
  • Pagine: 218.
  • Genere: Scienza.

In principio era il caos, così iniziano molte storie che raccontano l’origine di tutto. Già i Greci pensavano che prima fosse tutto in subbuglio e dopo, l’ordine ha dato la vita a tutti i pianeti e alle stelle.

Ma cos’è successo nei primi istanti di vita del nostro Universo? E prima ancora cosa c’era!!!! Cos’è l’Universo.

Genesi ripercorre i primi attimi dell’origine raccontando, grazie alle recenti scoperte scientifiche, cosa è successo negli ultimi 13,8 miliardi di anni. Il racconto alterna nozioni scientifiche e filosofia donando alla storia un piacevole corso e il giusto merito a menti che con poco avevano già svelato tanto.

Lo stesso racconto del Dottor. Tonelli è una fantastica opera che nel pieno potere della scienza vuole quasi omaggiare un altro testo della Genesi, La Sacra Bibbia.

Non sono a conoscenza delle inclinazioni religiose dell’autore ma sia che si consideri un esclusivo Uomo di Scienza o possa ammettere di sentirsi anche un Uomo di Fede, la scelta di raccontare i miliardi di anni dal Big Bang ad oggi dividendo le fasi in 7 giorni ritengo abbia donato al saggio un tocco celeste facendo sognare il lettore.

Genesi è un viaggio tra le stelle, durante la lettura si desidera di volare all’interno di un razzo e visitare il profondo universo alla scoperta di nuovi pianeti e galassie.

Per questo viaggio stellare che ci ha condotti a essere quello che siamo consiglio la compagnia di un Prezioso infuso di Tè Aromatico che con la moltitudine di sapori e colori può ricordarvi le meraviglie del cielo.

Buona lettura e buon Tè.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.