Giglio bianco – Simona Bagnato

  • 20-giglio-bianco-simona-bagnatoTitolo: Giglio bianco.
  • Autore: Simona Bagnato.
  • Casa Editrice: Lettere Animate.
  • Pagine: 208.
  • Genere: Romanzo Sentimentale.

Per Lavinia e Linda è finalmente arrivato il tempo del college, Linda non vede l’ora di partecipare alle feste e vivere la sua indipendenza, Lavinia spera di lasciarsi dietro le spalle il triste passato. La stanza del dormitorio, il campus, la mensa e le lezioni sono una novità entusiasmante ma mai quanto lui, Luke.

Lavinia sarà costantemente perseguitata dal suo passato, dall’assenza dei genitori, dalla violenza alla sua intimità ma il suo cuore vuole cacciare tutto per fare posto a Luke.

Luke vuole entrare nel cuore di Lavinia, ha bisogno di quel posto, ma il suo essere ne ha viste troppe, il suo passato lo ha reso duro e insensibile ma la nuova essenza che farà breccia nella sua vita lo plasmerà smussando gli angoli della sua rabbia.

Luke sanerà le ferite di Lavinia solo per crearne altre, l’immenso vuoto nel suo cuore sarà colmato da Ken ma le ferite che ha inferto Luke sanguinano e fanno male.

Ken, Anna, Zac, Elly, Christian e Beth saranno il suo nuovo mondo, quello che resta da scoprire è se Luke ne farà veramente parte.

Giglio bianco presenta una storia d’amore combattuta tra due animi inquieti, il passato si scontrerà più volte con il presente dando vita ad una tempesta che al suo passaggio distrugge le fragili costruzioni dell’amore.

Per gli amanti del genere Giglio bianco deve essere accompagnato da un infuso corposo ma delicato allo stesso tempo, adatti a questa lettura possono essere gli infusi di Tè Bianco e Tè Rosso avendo però l’accortezza di berli molto caldi permettendo così alla bevanda di scaldare il nostro corpo.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.