I custodi della bibiloteca – Glenn Cooper

  • 11-i-custodi-della-biblioteca-glenn-cooperTitolo: I custodi della Biblioteca.
  • Autore: Glenn Cooper.
  • Casa Editrice: NORD.
  • Pagine: 391.
  • Genere: Romanzo Thriller.

L’ex agente dell’FBI Will Piper vive sulla sua barca in attesa di una data, il 9 febbraio 2017 ormai mancano pochi mesi alla fine dei volumi della Biblioteca. Quella sarà l’ultima data, Will è tranquillo, lui ha cercato le date dei suoi cari e ha scoperto che sono quello che viene definito “oltre l’orizzonte”. Sa che sopravvivrà a quella data ma il suo infarto e la scomparsa di suo figlio mescolano le carte e Will si ritrova ancora una volta a doversi mettere in gioco.

Le cartoline di Doomsday, ciò da cui tutto ha avuto inizio, sono ricominciate ma questa volta sono indirizzate solo ad americani di origine cinese, qualcosa di strano sta succedendo e la vicenda risveglia l’interesse non solo dell’FBI ma anche dei Custodi.

Will scoprirà che al tragico evento che diede fine ai volumi della Biblioteca c’è stato un seguito, Clarissa darà origine alla nuova progenie, altri volumi sono stati scritti e altri monaci dai capelli rossi sono nati e morti nella storia.

Nel terzo volume di questa incredibile storia Glenn Cooper è riuscito a incollare il lettore alle pagine del libro coinvolgendolo in tutte le vicende. La storia, come negli altri due volumi, è un susseguirsi di azione e colpi di scena in un costante turbinio di emozioni.

Come per i primi due libri voglio affermar la giusta scelta proponendo la lettura in compagnia di un Tè Nero alternato a un Tè Oolong.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.