I figli di Dio – Glenn Cooper

 

  • Titolo: I figli di Dio.
  • Autore: Glenn Cooper.
  • Casa Editrice: Nord.
  • Pagine: 442.
  • Genere: Romanzo Thriller.

Cosa succederebbe se Dio mandasse ancora una volta suo figlio sulla Terra e se invece di uno ne mandasse tre?

Manila, Filippine; Gort, Irlanda; Lima, Perù. Tre ragazzine, poco più che bambine rimangono inspiegabilmente incinte. Approfondite analisi dimostrano inconfutabilmente che tutte e tre non hanno mai avuto rapporti sessuali, il concepimento è al di fuori di ogni spiegazione scientifica, inoltre le tre giovani donne si chiamano tutte Maria.

Papa Celestino non sa ancora cosa pensare: una manifestazione dell’altissimo in un periodo di grande smarrimento della fede? Oppure un enorme imbroglio?

Le pressioni sul Papa aumentano, i fedeli proclamano le tre ragazze le nuove Vergini Marie iniziando un pellegrinaggio santo mentre il Cardinale George Pole pretende che il Papa riconosca subito la santità del miracolo.

Celestino è scettico e si rivolge all’unico uomo che può indagare per lui fuori dai vincoli ecclesiastici, il professor Cal Donovan.

Cal, aiutato dall’amico e collega Marphy volerà attraverso i continenti per conoscere le ragazze ma oscuri ostacoli porteranno Cal in un gioco di potere che va ben oltre il miracolo delle Vergini.

Un’altra incredibile avventura, un altro caso pieno di misteri e significati coinvolgerà il professore di Harvard Cal Donovan.

Anche in quest’opera Glenn Cooper non delude, un romanzo che tiene il lettore incollato alle pagine fino all’ultima parola.

Come per ogni thriller consiglio una bella tazza grande di Tè Nero ma con la saga di Cal Donovan ho apprezzato anche la compagnia di un Tè Aromatizzato ma sempre di base Nero.

Buona lettura e buon Tè.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.