Su di Me

 Chi sono?

Non è facile presentarsi senza cadere nel banale, chi sono? Non è una domanda semplice alla quale dare una risposta.

Intanto mi presento con nome e cognome – Roberto Bagnato.

Per continuare potrei definirmi un amante della montagna, dei viaggi, della lettura o del Tè, visto che è di questo che parla il mio Blog. Facendo quindi mente locale su cosa focalizzare per la mia presentazione vi dico che sono un grande amante della lettura, che adoro accompagnare con un Tè, in particolar modo mentre sono in viaggio e magari in montagna.

Ma… perché Libri e Tè?

Quando leggo un libro amo sentire il suo profumo, la rugosa porosità della carta, il fruscio dello sfogliare e vedere il tempo che ingiallisce le pagine. In questo viaggio pensavo di essere in pace con i miei sensi ma col tempo mi sono accorto che uno di questi veniva trascurato. Pensandoci bene avrei potuto coinvolgere il gusto mangiando il libro una volta finito ma in tal caso la mia libreria sarebbe vuota e io amo la mia libreria quindi dovevo trovare un altro modo.

Un libro nasconde tra le pagine una storia, da semplice idea è diventata una bozza e da bozza un libro quindi non sarebbe stato sufficiente un qualche artifizio speditivo che coinvolgesse un senso altrettanto importante, il gusto. Un libro ha un suo stile, un suo profumo e una sua essenza: profumo, essenza! Allora perché non forza, gusto e colore? Un infuso?

E quale infuso se non il più prezioso, il più antico che con il suo aroma, la sua forza e la sua storia è custode di una cultura antichissima, il Tè. Da qui Leggo con Tè.

Confesso che da me nasce l’idea, il nome viene dal genio di mia moglie.

Quindi ricapitolando mi presento: Ciao sono Roberto Bagnato, un appassionato lettore e amante del Tè fondatore del Blog Leggo con Tè.

Buona lettura e buon Tè

Condividi sui social