Il cacciatore del buio – Donato Carrisi

  • Titolo: Il cacciatore del buio.
  • Autore: Donato Carrisi.
  • Casa Editrice: TEA.
  • Pagine: 401.
  • Genere: Romanzo Thriller.

La Città Eterna è nuovamente scossa dal male e il cacciatore del buio dovrà scovare le anomalie che lo porteranno a fermare il mostro “se non sarà fermato, non si fermerà”.

Una serie di omicidi spaventa le notti romane, Sandra sarà decisiva nel dare il via alla ricerca. Marcus, il cacciatore, deve raccogliere gli indizi nell’ombra, lui non esiste e nessuno le deve vedere. Marcus e Sandra si muoveranno tra antichi poteri alla ricerca di colui che sta seminando paura e terrore. Chi è il bambino di sale e perché il medico legale ha sottratto quell’oggetto dalla scena del crimine distruggendo una prova che poteva essere importante. Troppe domande formano i tasselli di un puzzle che probabilmente qualcuno vuole che rimanga incompiuto ma Marcus dovrà trovare tutte le tessere e comporre il quadro, “se non sarà fermato, non si fermerà”.

Anche questa volta Donato Carrisi ci porta in una Roma misteriosa dove da millenni si combatte una cruenta lotta tra il bene ed il male. Difficile non svelare il cuore segreto di questo romanzo ma devo dire che le rivelazioni finali del Cardinale Erriaga mi hanno colpito facendomi pensare molto al concetto di diavolo. Non so se le cose stiano veramente così ma le rivelazioni del personaggio, che non svelo per non rovinare il piacere della lettura, lasciano decisamente pensare.

Rispetto al Tribunale delle Anime e a L’ipotesi del male devo però dire che, durante tutta la lettura, ho trovato Il cacciatore del buio un gradino leggermente inferiore ma il finale mi fa riportare in alto l’asticella ed affermare che è assolutamente un bel Thriller.

Come per i precedenti romanzi di Carrisi consiglio un forte infuso di Tè Nero con l’accortezza di non dolcificare la bevanda così da assaporare l’amaro intenso del Tè.

Buona lettura e buon Tè.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.