Il codice da Vinci – Dan Brown

  • 14-il-codice-da-vinci-dan-brownTitolo: Il codice da Vinci.
  • Autore: Dan Brown.
  • Casa Editrice: Mondadori.
  • Pagine: 523.
  • Genere: Romanzo Thriller.

Dalla morte del curatore del Louvre un importante segreto rischia di essere svelato sarà compito dello studioso di simbologia Robert Langdon trovare e decifrare gli indizi nascosti per scoprire il segreto e proteggerlo. Opus Dei, Priorato di Sion e Cavalieri Templari si misurano in una lotta millenaria dove un incredibile segreto rischia di minare le basi del Cristianesimo e della Chiesa cattolica. In questa sfida il dottor Langdon dovrà seguire il percorso del Santo Graal fino ai giorni nostri viaggiando in una Europa moderna che cela nelle opere d’arte i simboli antichi che compongono gli indizi da seguire.

La fama dell’autore e del libro non rende necessario aggiungere altro, senza ombra di dubbio un romanzo che ha fatto parlare, soprattutto per i richiami storici e la causa di plagio operata dagli autori del saggio Il Santo Graal (Holy Blood, Holy Grail). Il Codice da Vinci ha appassionato milioni di lettori donando al grande schermo un opera piacevole ancorché lontana dalla qualità del romanzo.

La rete di misteri e segreti che Robert dovrà seguire arricchiscono la storia di un aspetto sacro e mistico come l’infuso di Tè Nero Aromatizzato crea sapori più complessi valorizzando una miscela già preziosa.

Roberto B.

Condividi sui social

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.