Il libro delle anime – Glenn Cooper

  • x-il-libro-delle-anime-glenn-cooperTitolo: Il libro delle anime.
  • Autore: Glenn Cooper.
  • Casa Editrice: NORD.
  • Pagine: 421.
  • Genere: Romanzo Thriller.

È semplicemente un libro antico, un libro che ha vissuto la storia che racconta ma ciò che racconta questo libro è in un tempo che scrive la storia. È solo un libro antico, questo è quello che può rappresentare guardando la sua copertina ma è un libro che nasconde un grande segreto e che può sconvolgere l’umanità perché quel dannato libro è stato sottratto alla Biblioteca dei Morti. L’ex agente dell’FBI Will Piper dovrà partire per l’Europa alla ricerca del volume che è stato nelle mani di Shakespear, Calvino e persino l’enigmatico profeta Nostradamus.

Fu proprio un sonetto scritto a mano da Shakespeare a dare il via all’avvincente caccia articolata tra colpi di scena, amici e nemici. Will ripercorrerà la storia della famiglia Cantwell e di tutte le mani in cui il volume è passato nella storia scoprendone l’influenza e comprendendo così il grande potere. Chi conosce e difende la Biblioteca gli sarà d’ostacolo cercando di fermarlo per non svelare il terribile segreto, saranno disposti a tutto.

Il secondo volume di questa incredibile opera ci pone nuovamente di fronte alla domanda: cosa faresti se conoscessi il giorno della tua morte? Un’altra incredibile storia senza freni, un’avventura che percorre il tempo e la storia carica di suspense e vigore, La Biblioteca dei Morti torna a scuotere l’animo umano. Anche in questo viaggio un Tè Nero alternato a un Tè Oolong può essere un giusto compagno per una lettura che mescola un tema forte con una storia così energica.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.