Il momento della verità – Steve Berry

  • Titolo: Il momento della verità.
  • Autore: Steve Berry.
  • Casa Editrice: TEA.
  • Pagine: 407.
  • Genere: Romanzo Thriller.

4 arile 1968, Martin Luther King Jr. viene assassinato a Memphis, la strategia della non violenza sta vacillando, i leader dei movimento rivali non credono al modo di King di condurre la guerra contro la supremazia bianca, perché per loro ormai è una guerra.

Chi c’è dietro la morte di king? Sembra ormai un passato dimenticato, una storia chiusa da decenni, forse non per tutti ma per il mondo si. Eppure una giovane poliziotta riporterà alla luce quegli ultimi giorni, non per sapere la verità sulla morte del reverendo leader del movimento nero, bensì per scoprire il segreto che suo padre nasconde da quasi più di trent’anni.

Il momento della verità è la prima avventura di Cotton Malone, la Sezione Magellano ancora non esiste e Cotton è solo un Capitano di Corvetta del JAG. Stephanie Nell recluterà Malone per una sola missione senza sapere però che sarà l’inizio di una lunga avventura insieme.

Steve Berry riporta il lettore indietro nel tempo, finalmente scopriamo come il giovane Cotton diventerà un agente della Sezione Magellano. Berry costruisce la storia attorno alla vicenda di King creando un thriller d’effetto che lascia il lettore senza respiro. Come sempre, nel suo inconfondibile stile, la storia è ricca di elementi reali magicamente intrecciati all’immaginazione dello scrittore.

Il momento della verità, la prima avventura di Cotton Malone, un altro incredibile best seller di Steve Berry.

Per la lettura di questo thriller suggeriamo un infuso di Tè Aromatizzato che con il suo complesso sapore sarà il giusto compagno di una lettura che attraversa mezzo secolo di storia americana.

Buona lettura e buon Tè.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.