Il segno – Sarah Lotz

  • Titolo: 23-il-segno-sarah-lotzIl segno.
  • Autore: Sarah Lotz.
  • Casa Editrice: TEA.
  • Pagine: 458.
  • Genere: Romanzo Thriller.

Un romanzo veramente magnifico”, il commento di Stephen King a – Il segno –  di Sarah Lotz, è ciò che mi ha convinto a leggere questo libro e si, è veramente magnifico sul genere Stephen King ma scritto in stile giornalistico come se questo fosse realmente il resoconto di uno dei più grandi disastri aerei della storia. Quattro aerei cadono lo stesso giorno in continenti diversi, pura casualità? Migliaia di aerei volano contemporaneamente e le catastrofi possono capitare allo stesso momento ma quel giorno tre passeggeri rimangono illesi!

Tre bambini all’incirca della stessa età, si cerca il quarto tra i cadaveri dell’aereo caduto in Sud Africa. Esiste? Oppure è solo la fantasia di fanatici promotori della fine dei tempi? I tre, come saranno chiamati sono il frutto di qualcosa di sovrannaturale, di mistico, un messaggio del cielo o pura casualità?

Sarà la scrittrice Elspeth Martin a seguire il filo sottile che lega gli indizi del mistero, tra superstizioni, fanatismo e paura la storia viene raccontata come il resoconto di un evento reale. Non nascondo che più volte, durante la lettura, mi sono sorpreso a pensare di leggere il rapporto di un fatto vero sfidando la tentazione di cercare su google le date e i fatti per sincerarmi che quanto stavo leggendo fosse solo il frutto di una incredibile fantasia.

Meraviglioso è forse riduttivo per un romanzo a dir poco sconvolgente. Dinamico, misterioso e ricco di suspense  trova la giusta compagnia in un infuso di Tè Nero.

 Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.