Il simbolo perduto – Dan Brown

  • 16-il-simbolo-perduto-dan-brownTitolo: Il simbolo perduto.
  • Autore: Dan Brown.
  • Casa Editrice: Mondadori.
  • Pagine: 604.
  • Genere: Romanzo Thriller.

Il professore di simbologia dell’Università di Harvard, Robert Langdon, è stato invitato a Washington, al Campidoglio, dall’amico Peter Salomon per tenere una conferenza sulla Massoneria. Al suo arrivo scoprirà che l’amico, un importante massone, è stato rapito. Robert comincerà la sua ricerca da un inquietante indizio che sarà ritrovato nella sala centrale, la mano mozzata di Solomon. Quel terribile elemento coglie subito l’attenzione del professore, la posizione delle dita non è casuale, è un simbolo, la mano sacra. Da qui inizia una corsa contro il tempo, se Robert vuole rivedere vivo l’amico dovrà dedicarsi alla soluzione di uno storico enigma che i padri fondatori hanno nascosto nelle architetture della città.

Massoneria, Cia e l’enigmatica storia degli Stati Uniti saranno coinvolti in un uragano di eventi che porteranno il professore a trovare tutti gli indizi per risolvere l’enigma e salvare il suo amico.

Nel racconto scopriamo ancora una volta personaggi che nascondono la loro vera natura creando un’atmosfera di suspense  che accompagna il lettore fino all’ultima pagina.

Come ne Il codice da Vinci e Angeli e demoni Dan Brown unisce storia, mistero e finzione in un’opera accattivante. L’insieme di ingredienti che arricchiscono la storia ci consiglia, quale perfetto compagno di lettura, l’infuso di Tè Nero Aromatizzato che nell’aggiunta di un aroma trova un sapore più completo e vigoroso.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.