La bestia di Brixton – Gianni Mazza

  • Titolo: La bestia di Brixton.
  • Autore: Gianni Mazza.
  • Casa Editrice: Opera Incerta.
  • Pagine: 318.
  • Genere: Romanzo Thriller.

Mark, Karl, Damian, Jo, Sam, Jimbo, chi di loro è la bestia di Brixton?

Dopo il successo della rappresentazione teatrale, Mark viene contattato dalla BBC per partecipare alle riprese di un nuovo film. La BBC è un sogno che si avvera ma ciò che sta per accadere getterà Mark nel più grande incubo della sua vita.

Nel frattempo a Brixton un terribile Serial Killer sta seminando il panico, la polizia non ha nessuna pista. La bestia è brava, sa come non lasciare tracce e ciò che lascia sulla sua strada non sono semplici omicidi ma vere e proprie opere d’arte. La bestia è alla ricerca della perfezione e quello che vuole fare è dare l’immortalità alle sue vittime come Leonardo ha reso immortale la Gioconda.

Gianni Mazza porta il lettore all’interno della mente umana presentandola come un corridoio di stanze dove dietro ogni porta può esserci qualsiasi cosa. Ogni anfratto della mente può nascondere qualcosa e quando una delle porte si chiude potresti non uscire più.

Adoro particolarmente questo genere, il thriller sviluppato intorno alla mente umana. Gianni Mazza è riuscito a costruire una buona opera ben scritta e assolutamente piacevole nella lettura.

Per entrare nella mente del protagonista consiglio di accompagnare la lettura con un forte infuso di Tè Nero.

Buona lettura e buon Tè.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.