La chiave dell’inferno – Steve Berry

Steve Berry
  • Titolo: La chiave dell’inferno.
  • Autore: Steve Berry.
  • Casa Editrice: TEA.
  • Pagine: 468.
  • Genere: Romanzo Thriller.

 

Nella seconda metà dell’800 il Continente americano fu il teatro della più grande guerra che sconvolse il Nord America, la Guerra di Secessione. Gli Stati Uniti d’America e gli Stati Confederati del Sud si scontrarono per quattro anni fino a che i nordisti sconfissero il sud nel 1865.

Il Capitano Cotton Adams si trova nell’ufficio del Segretario dello Smithsonian Institution, è il 24 gennaio del 1865, l’incendio distruggerà una parte inestimabile dei tesori del museo ma Cotton riuscirà a fuggire portando con se il suo diario e la chiave.

Cotton Malone si trova in Arkansas in missione, lo Smithsonian Institution lo ha ingaggiato per trovare il tesoro dei confederati ma quello che troverà sarà la prima sentinella del Circolo d’Oro. Cotton e Cassiopea dovranno separarsi per trovare tutti gli indizi che li condurranno al caveau dove il suo antenato, il Capitano Adams, ha nascosto l’incredibile tesoro degli Stati Confederati.

Ancora una volta Steve Berry prende spunto dalla storia per raccontare un romanzo incredibile. La fusione tra realtà e romanzo è, come sempre, un elemento magico dei romanzi di Berry, un’altra avventura per l’ex agente Malone dove suspense, avventura e azione sono il cuore di questa storia.

Per la ricerca del tesoro dei suddisti consigliamo un infuso di Tè Aromatizzato che con i suoi mille sapori vi accompagnerà nelle mille avventure tra proiettili, misteri, bugie e tradimenti.

Buona lettura e buon Tè.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.