La gemella sbagliata – Ann Morgan

  • Titolo: La gemella sbagliata.
  • Autore: Ann Morgan.
  • Casa Editrice: Pickwick.
  • Pagine: 392.
  • Genere: Romanzo Thriller.

Helen ed Ellie sono due gemelle identiche nel loro aspetto ma profondamente diverse. Delle due, Helen è “quella brava”, quella che ha i voti migliori e che viene invitata alle feste, Helen è il capo. Ellie segue la sorella in tutto anche se rimane ai margini della sua vita tanto perfetta, fa tutto quello che Helen le dice, in fin dei conti è lei il capo.

Un giorno Helen decide di fare uno scherzo a sua madre “scambiamoci”, Helen diventerà Ellie ed Ellie sarà Helen. Le due bambine sono identiche e una volta scambiati i vestiti e l’acconciatura nessuno può essere in grado di svelare il trucco. Forse la loro madre non cadrà nel tranello, allora Helen cerca di insegnare alla Ellie, mascherata da Helen, come essere lei, le movenze e il modo di parlare.

Il gioco è divertente fino a che lo scambio diventerà il più grande errore di Helen.

La gemella sbagliata è un thriller ben scritto che tuttavia non o molto apprezzato. La storia è piuttosto lenta e carica di molte parti e dettagli che potevano essere tralasciati a beneficio di una maggiore fluidità. Spesso la scrittrice si dilunga in racconti che non accrescono la storia se non il solo numero delle pagine. Purtroppo a causa di tali parti, che non sono poche, la lettura non è molto scorrevole e risulta noiosa nonostante il romanzo sia scritto molto bene.

Per la lettura di un thriller normalmente dedico la mia attenzione ad un infuso di Tè Nero ma questa volta, per rendere più dinamico il tempo dedicato alla lettura ho deciso di affiancare anche un Tè Aromatizzato.

Per chi preferisce romanzi più vivaci non lo consiglio, potreste rimanere un po’ delusi, detto ciò, per chi volesse avventurarsi nella lettura di La gemella sbagliata,

Bona lettura e buon Tè.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.