La luna ci sorride – Marco Azzarito Cannella

La luna ci sorride
  • Titolo: La luna ci sorride.
  • Autore: Marco Azzarito Cannella.
  • Casa Editrice: Il Foglio.
  • Pagine: 170.
  • Genere: Narrativa.

 

“Non ho mai invidiato come in questi giorni il mio computer: anch’io come lui vorrei cliccare su svuota cestino ed eliminare la nostra storia dalla mia memoria per ricominciare a vivere ed essere quello di prima…”

La storia tra Carlo e Jessica è finita e come per regalo di consolazione, anche la sua carriera ha subito un forte freno. Jessica lo ha immediatamente sollevato dal suo ufficio e ora si trova a rispondere a mille telefonate nel call center dell’azienda che lo accolse anni prima, dove pensava di aver trovato l’amore e dove forse non avrà mai il coraggio di andarsene.

Per fortuna c’è Giovanni, con le sue teorie sulle donne e sull’amore e c’è Francesca, l’amica di sempre.

Nella vita di Carlo entrerà come un uragano la bella Elisa, un amore nato in uno sguardo ma coltivato nell’inconsapevolezza di un tempo eterno.

Marco racconta una storia piacevole in un romanzo ben scritto e scorrevole. La storia si legge da sola, ho apprezzato in particolar modo il percorso fluido delle parole e degli eventi che condiscono questo romanzo. Centro del romanzo è l’amore, che sia passionale, leggero, dirompente, profondo o carnale purché sia amore. Forse Marco ci vuole dire “ama… e chi se ne frega” un po’ come va dove ti porta il cuore, forse a volte bisognerebbe fare come vuole Elisa e abbandonarsi ai sensi per cercare la vera essenza.

Per la lettura di La luna ci sorride consiglio un infuso di Tè Bianco che con la sua delicatezza è il giusto compagno di una storia dove le mille sfaccettature dell’amore sono le colonne portanti.

Buona lettura e buon Tè.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.