La vita perfetta – Renée Knight

  • perfettaTitolo: La vita perfetta.
  • Autore: Renée Knight.
  • Casa Editrice: PIEMME.
  • Pagine: 282.
  • Genere: Romanzo Thriller.

Tutti vorremmo una vita perfetta, senza macchie, che tutti possano invidiare ma quale segreto sei disposto a nascondere per avere una vita perfetta?

Il trasloco nella nuova casa è quasi terminato, ormai mancano solo gli ultimi scatoloni nella camera degli ospiti.  Quelle scatole contengono per lo più le cose di Nicholas, loro figlio che maldestramente cerca la sua indipendenza in un’altra casa, e Catherine ha promesso a Robert che lascerà a loro figlio il compito di decidere cosa tenere o buttare.

Nella confusione del trasloco Catherine trova un libro che di cui non ricordava, crede sia del figlio. Decide di leggerlo, il titolo è intrigante, quello che non sa è che una volta iniziato a leggere quelle pagine la sua vita cambierà completamente.

Un perfetto sconosciuto è un libro come tanti, parla di due amanti che si incontrano nel sud della spagna e che condividono la passione assopita da tempo. Charlotte e John vivranno una passione intensa fino al momento che distruggerà la vita di entrambi.

Catherine non riesce a credere a ciò che sta leggendo, il suo segreto è tra le pagine di quel dannato libro, chi le avrà lasciato quel romanzo, chi conosce il suo segreto?

A Nicholas il libro è piaciuto! Lo ha letto. Non ricorda niente? C’era anche lui in Spagna, è grazie a John che Nicolas è qui. Chi le sta facendo questo e se Robert scoprisse tutto?

Renée Knight racconta una storia ben costruita e piacevole nella lettura anche se un po’ lenta nei ritmi. Per la lettura di quest’opera consiglio un Tè Rosso lasciato in infusione per circa tre minuti in modo che l’infuso non sviluppi tutta la sua forza così da rimanere leggero e assecondare i ritmi della storia.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.