L’ultima cospirazione – Steve Berry

  • 6 - L'ultima cospirazione - Steve BerryTitolo: L’ultima cospirazione.
  • Autore: Steve Berry.
  • Casa Editrice: TEA.
  • Pagine: 503.
  • Genere: Romanzo thriller.

Per un agente segreto tagliare i ponti con il passato non è cosa semplice e per Cotton Malone non è stato diversamente. Trasferitosi a Copenaghen per gestire una libreria antiquaria il suo passato busserà alla porta coinvolgendolo nella risoluzione di un caso. È il suo ex capo, Stephanie Nelle, a portare Malone sulla strada che dal Nord Europa lo porterà a Rennes-le-Château e di conseguenza al leggendario tesoro dei Cavalieri Templari. Cotton sarà costretto a mettere in secondo piano la sua nuova vita da libraio per rispolverare le sue doti da Agente, sarà aiutato da amici e ostacolato da nemici, la storia racchiude un mistero nella leggenda e una cospirazione che dal passato è giunta ai giorni nostri.

Un’avventura basata su valide fonti storiche contornate dall’eccellente abilità dello scrittore nel creare l’avvincente storia tra colpi di scena e verità svelate, sotterfugi e menzogne fino al momento in cui Malone potrà tornare alla sua tanto amata libreria.

In questa opera narrativa Steve Berry ci offre l’opportunità di viaggiare tra miti e leggende creando un romanzo mozzafiato, il lettore diventa ”Agente segreto” che deve risolvere il caso e portare alla luce la verità. Una lettura frizzante che deve essere accompagnata da un Tè di base forte ma con un carattere in più, il Tè Oolong, in grado di arricchire il gusto come l’autore arricchisce la storia.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.