L’uomo del labirinto – Donato Carrisi

  • Titolo: L’uomo del labirinto.
  • Autore: Donato Carrisi.
  • Casa Editrice: Longanesi.
  • Pagine: 390.
  • Genere: Romanzo Thriller.

Samantha Andretti riemerge dalle tenebre dopo quindici anni. Dopo la sua scomparsa la polizia non è riuscita a seguire nessuna pista, per questo motivo la famiglia si rivolse all’investigatore privato Bruno Genko ma anche per lui non ci sono speranze. Oggi Genko rivendica il caso e ora che la sua esistenza sta volgendo al termine è deciso a scoprire chi ha tenuto Sam rinchiusa per ben quindici anni.

Donato Carrisi ci porta nel labirinto dove un terribile mostro ha rinchiuso Samantha, una storia incredibile carica di suspense e sempre in movimento. La ricerca dell’investigatore privato si mescola alle inconcludenti indagini della polizia. Genko deve seguire la pista che il fumetto di Bunny il coniglio gli ha mostrato ma ha le ore contate, il suo cuore malato può abbandonarlo in qualsiasi momento, non ha nulla da perdere ma alla fine si rende conto che non è proprio così.

L’autore porta il lettore nella mente di Samantha perché è li che si celano gli indizi per risolvere il caso ed è nella mente di Sam che il labirinto deve essere aperto.

Un thriller degno dei grandi thriller internazionali, un grande autore italiano che non delude mai e ci offre il piacere di una lettura appassionante e ricca di colpi di scena.

Ho accompagnato la lettura de L’uomo del labirinto con un intenso Tè Nero dove la forza acida dell’infuso mi ha fatto assaporare l’atmosfera grigia del labirinto.

Buona lettura e buon Tè.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.