Origin – Dan Brown

  • Titolo: Origin.
  • Autore: Dan Brown.
  • Casa Editrice: Mondadori.
  • Pagine: 553.
  • Genere: Romanzo Thriller.

Da dove veniamo e dove andiamo”. Origin, l’origine di tutto… e poi?

Il futurologo Edmond Kirsch ha trovato la risposta a queste due domande e tra poco la condividerà con il mondo intero ma per ora vuole che le tre persone davanti a lui siano i primi spettatori della rivelazione dei suoi studi, il Vescovo Antonio Valdespino, il rabbino Yehuda Koves e l’allamah Syed al-Fadl.

Di fronte ai tre più influenti rappresentanti delle religioni più importanti al mondo, Edmund era impaziente di mostrare la sua scoperta. Da quel momento la storia sarebbe stata riscritta e da quel momento le religioni oscure spariranno e la dolce scienza regnerà.

Lo strano invito aveva lasciato perplesso Robert Langdon ma non avrebbe mai detto di no al suo ex studente e carissimo amico Edmond Kirsch. Il museo di arte contemporanea Guggenheim di Bilbao si dimostrava possente e leggero grazie alle sue vetrate enormi. Robert oltrepassò il gigante ragno che si pone quasi a guardia dell’ingresso osservando l’enorme scultura. Nonostante fosse un esperto studioso di simbologia e un amante dell’arte la domanda che si poneva sempre di fronte a quelle rappresentazioni era “questa è arte?”. La presentazione di Edmond avrebbe avuto luogo dentro il museo e lui doveva affrettarsi.

All’ingresso diede i suoi dati e la signorina al bancone gli porse delle cuffie che richiesero il suo aiuto per essere indossate, tecnologia conduzione ossea! Edmond non avrebbe mai smesso di stupirlo.

Un leggero suono proveniente dal dispositivo attivò la voce della sua guida, Winston. “Buonasera professore, sarò la sua guida per questa sera…”

Questo piccolo preambolo vi introduce nell’incredibile romanzo di Dan Brown, Origin. 553 pagine senza fiato, un romanzo che solleva un difficile tema, Religione o Scienza chi ha ragione? Difficile discutere su quale possa essere la risposta ma la storia creata da Dan Brown è un avvincente susseguirsi di azioni che in una sola notte coinvolgeranno i Reali di Spagna, la futura Regina di Spagna, la Chiesa Palmariana, scienza, tecnologia, religione e ovviamente Robert Langdon.

A mio avviso, con Origin, Dan Brown creerà un altro mostro della letteratura moderna, dopo il Codice da Vinci, amato da moltissimi questo romanzo non sarà altro che la conferma di questo grandissimo autore.

Come sempre vi lascio con il consiglio di Leggo con Tè, un prezioso infuso di Tè Aromatizzato avrà il giusto vigore per la lettura di questo fantastico romanzo, Origin. “Da dove veniamo e dove andiamo”

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.