Senza più paura – Roberto Fancellu

  • 22-senza-piu-paura-roberto-fancelluTitolo: Senza più paura.
  • Autore: Roberto Fancellu.
  • Casa Editrice: Lettere Animate.
  • Pagine: 261.
  • Genere: Romanzo Thriller.

Ricadere nei propri sbagli per comprendere che la strada che si sta percorrendo è quella sbagliata è ormai diventato un elemento costante della sua vita anche quando Massimo Pandolfini incontra Sara e se ne innamora perdutamente. Massimo promette che migliorerà che lascerà una volta per tutte la bottiglia, la ama, finalmente ha conosciuto questo sentimento estraneo ma le difficoltà della vita a volte possono offuscare la mente.

Sara e Massimo si conoscono nel centro Antonini, dove Massimo è assistito per superare i propri problemi e Sara lavora come operatrice. La loro storia viene scossa dal passato di Massimo che poco a poco affiora dai meandri della sua mente. Chi è Starsky e perché quel piccolo giocattolo suscita in Massimo strani sentimenti, chi è la bambina nella foto, chi è Giulia. I ricordi affiorano e sarà Starsky a condurre l’inquietante gioco della verità fino alla fine.

Un Thriller mentale nel quale Roberto Fancellu proietta il lettore nella mente di Massimo. L’angoscia per una vita ai margini e la forza dell’amore si mescolano al gioco mentale che Starsky mette in atto.

Un fatto passato, una vita rovinata, un ragazzo senza un padre, un torto che Starsky non può perdonare.

Nella lettura di Senza più paura ho cambiato diversi tipi di Tè seguendo il filo psicologico della storia trovando nel Tè Nero e nel Tè Aromatizzato (Nero Aromatizzato) i giusti compagni di questa piacevole lettura. Il Tè Nero si accosta gradevolmente al gioco mentale della storia mentre il tocco Aromatizzato si sposa con i viaggi dei ricordi che emergono dal passato sconvolgendo il presente con la drammaticità del loro peso.

Roberto B.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.